Presentazione

Marina e Margherita, due vite diverse, sconosciute l’una all’altra, due estranee. Il loro incontro è il motore della storia. Agnese, la ragazza felice di un tempo inveisce sulle proprie scelte sbagliate e s’incammina per una strada incerta ed estrema, accanto al marito distratto, che rinnega le sue decisioni e l’abbandona. Steve, l’uomo che ritrova se stesso e Man, il ragazzo dolce e scanzonato che incanterà Marina. Pochi personaggi per una storia dove s’intrecciano buoni sentimenti e crudeltà, temi che fanno discutere, come l’eutanasia e la clonazione. Una intreccio di sentimenti e ricordi narrato con scioltezza e semplicità, dove i gesti comuni di ogni giorno convivono con l’esito drammatico di un ardito esperimento voluto da Agnese.

Recensione

"Per un soffio" di Adelaide Mannelli è un romanzo giallo che vede come protagonista Margherita, una donna incinta che viene rapita. Non mancheranno paure ed incubi notturni, loschi individui e inaspettati colpi di scena. L'autrice dimostra di possedere una scrittura incalzante, decisamente perfetta per l'intricata storia che racconta». Massimo Barile.

 

Biografia

Adelaide Mannelli è nata ad Ancona. Si è iscritta alla facoltà di Filosofia di Macerata, ma ha abbandonato gli studi per dedicarsi alla famiglia ed al lavoro. In età adulta si è avvicinata alla pittura Ha partecipato a varie mostre collettive ed il comune della sua città ha patrocinato una sua mostra personale Si è dedicata inoltre con passione alla scrittura creativa in forma breve, ha preso parte a corsi, incontri di lettura e poesia Nel 2006 ha vinto il concorso nazionale di narrativa “Riviera Adriatica”. Per un soffio è il suo primo romanzo.